lunedì 23 maggio 2011

Il sogno di Eliana

Mi ha appena scritto Eliana,

Per Marta:
ho sognato che eri fidanzata con un trapezista-samurai bellissimooooo.

Per conquistarlo, mi raccontavi, avevi creato un gruppo scultoreo di 3 pezzi, un drago, una Marta a cavallo, con i capelli al vento, simile ai tuoi disegni e lui vestito da samurai sempre a cavallo.

Il Lui in questione esce di casa e si trova con le statue davanti alla porta, tira fuori la sciabola, visibilmente incazzato  e abbatte il drago ed indicando la tua riproduzione, urla:

" e questo cosa significa " e poi rivolgendosi alla sua riproduzione alza la sciabola per distruggerla, ma si ferma di colpo, si sofferma a guardare la statua turbato e dice " hai colto la mia essenza, sono io", lascia cadere la sciabola e ti abbraccia.
  
che bello grazie Ely, ho subito fatto un disegno... è un bel tema, andrebbe approfondito...


oh però questo è un po' scorbutico eh....   ;P

Desktop - the golden God


questo desktop un po' zoro ma con classe  appartiene ad una serie, originatasi da un frattale iniziale che feci con un programma che trovai, e che non ricordo nemmeno come si chiama.... era il 2006 credo ...

domenica 22 maggio 2011

Toccare Terra

l'idea era che anche per tramite di tutto questo disegnare cose vere reali, esistenti, guardate, mentre mi stanno davanti, io stia toccando pian piano terra.
"Stare con i piedi per terra" non è mai stato il mio forte.
Dunque volevo rendere questo lentissimo atterraggio...
Ma  mi rendo anche conto che potrebbe pure sembrare, al contrario... un levarsi...
...e no però...
Penso al vento che soffiava forte nei miei quadri quando c'era la guerra dentro la mia tiroide,



e allora penso fortemente di volere che questo sia un toccare terra: tranquillo, sano e pure abbastanza pragmatico.
Certo è che in questi giorni ho delle vampatine di calore.... mi dico che è il caldo che è arrivato tutto insieme, mi dico di stare tranquilla, ma ci sono dei campanelli di allarme che suonano, che mi mettono in allerta.
Voglio che sia un'allerta calma ed equanime, qui non si fanno guerre a nessuno, qui dentro il mio corpo le guerre le abbiamo viste e non ci piacciono, e i  globuli bianchi vogliamo che stiano tranquilli e paciosi a fluire con sommo divertimento assieme ai colleghi rossi, per il ben funzionare di tutto.




E la tiroide a fare il suo lavoro con costanza... Ed io a coltivare quel sentimento di equanimità di cui parla il terzo esericzio dei sei suggeriti da Steiner.... avevo iniziato il primo... ma in questi giorni debbo subito cercare questa equanimità, perchè mi pare di essere piu facile al commuovermi....
come si misura l'inclinazione al pianto? come faccio a capire se sto scivolando verso i sintomi di Basedow?


"Toccare terra" vorrei che fosse la risposta a questo trambusto, che non deve sfociare in un ritorno del mio Ikran, ovvero il morbo di Flaiani Basedow, e che dovrebbe sfociare invece piuttosto nel raccontare .... come mi suggeriva Rossana qualche giorno fa...

sketchcrawl del 21 maggio - Appia Antica


Caffarella e timbaidi Cecilia Metella

 
Questo ultimo è stato ritoccato parecchio al computer.... L'originale è molto piu chiaro....